Sicuro inMare a NavigaMI 2017

sicuro inMare-7

sicuro inMare, progetto nato da un’idea di K BRANDScuola Nautica Nesw, in collaborazione con la Guardia Costiera Italiana, sarà presente anche quest’anno al NavigaMI, con l’obiettivo di sensibilizzare l’utenza nautica sugli importanti temi della formazione e della sicurezza in mare.
Esperti del settore illustreranno al pubblico, con esercitazioni in acqua e lezioni teoriche, i principali strumenti per vivere il mare nel modo più sicuro e divertente possibile.

In programma tutti i giorni dimostrazioni in acqua delle procedure di emergenza (uomo in mare, abbandono nave, accensione fuochi, apertura zattera, interventi di soccorso, ecc.).

Orari dimostrazioni in acqua:
Venerdì 5 maggio h. 15.30 – Sabato 6 h. 12 e 15.30 – Domenica 7 h. 12 e 15.30

L’iniziativa prevede l’intervento coordinato di vari attori del mondo della nautica e della sicurezza in mare.
Scopriremo l’utilizzo dei fuochi di segnalazione e le zattere di salvataggio, fornite da Eurovinil (azienda leader nella fornitura di prodotti per la sicurezza in mare) e vedremo l’intervento coordinato dei sub della scuola PADI 4Sub di Milano, equipaggiati con l’innovativo strumento di aiuto al galleggiamento Kingii, insieme ai simpatici amici a quattro zampe dell’Associazione Cinofila Salvataggio Nautico (A.C.S.N.).
Durante la formazione teorica interverrà il vice segretario nazionale nautica Confarca, Marco Morana, che spiegherà più nel dettaglio tutti gli strumenti utilizzati durante le dimostrazioni, con un’attenzione particolare ai testi di formazione e sicurezza nautica redatti da Essebì Italia, la prima casa editrice multimediale italiana.

I visitatori potranno accreditarsi all’evento ed ottenere in esclusiva il materiale multimediale, registrandosi a questo indirizzo: www.ms-evento.it